Gastronomia

Hochgebirgsklinik Davos (HGK)

Con 160 letti per adulti e 30 per bambini e adolescenti, HGK è la più grande clinica di riabilitazione nei Grigioni. Diagnostica, ricerca e terapia lavorano insieme mano nella mano. I pazienti ricevono quindi un trattamento ottimale per la loro malattia cronica o acuta e beneficiano anche del clima salubre di Davos.  Questo è caratterizzato da lunghe ore di sole, bassa copertura nuvolosa, scarsa nebbia e scarse precipitazioni. L'aria non è solo particolarmente secca e pura, ma anche povera di allergeni, germi e inquinanti: acari, muffe e polline sono quasi assenti. Un prerequisito unico per la salute che, insieme all'elevato livello professionale medico, contribuisce alla guarigione.

 

I menu della HGK sono particolarmente adatti a chi soffre di allergie o segue una dieta.
Per la caffetteria e le due sale da pranzo vengono cucinati circa 360 menu al giorno. Circa il 20% dei pazienti segue una «dieta allergica», compresi. La cucina dell'HGK ha tenuto conto di questo fatto e offre menu speciali per le persone con allergie e intolleranze.
 

Premiata con il Label Allergia Svizzero
Per la gestione degli allergeni nella ristorazione dei pazienti, la clinica è stata certificata da Service Allergie Suisse ed è stata la prima clinica in Svizzera ad aver ottenuto il Label Allergia Svizzero.

Per garantire che i menu siano sicuri per le persone affette, i processi e le procedure che vanno dalla fornitura degli ingredienti per la preparazione dei pasti al servizio vengono scrupolosamente esaminati. Il Label Allergia è stato assegnato solo dopo la comprovata conformità ai severi requisiti in tutte le aree.

Una gestione degli allergeni  certificata significa sicurezza! Sicurezza per entrambe le parti. Gli ospiti e i pazienti sanno che i processi sono controllati e che il personale sa cosa è contenuto nel cibo servito.

 

Maggiori informazioni sulla gestione degli allergeni