Focus

Il Label Allergia Svizzero – questo e controllato per i cosmetici

Se un prodotto è adatto per pelli sensibili e a tendenza allergica, viene stabilito dal produttore e poi controllato e verificato da Service Allergie Suisse Nel caso dei cosmetici, ad esempio, si verifica se i prodotti non contengano nessuna delle 26 sostanze chimiche e allergeniche. I criteri per la certificazione degli alimenti possono essere scaricati qui.

Tante farine, tutte senza glutine

Coop Naturaplan offre ora tre nuove farine senza glutine. Oltre al gusto impeccabile, ognuna di esse si distingue per il proprio valore aggiunto: la farina di ceci presenta un elevato tenore di proteine e può essere utilizzata per preparare deliziosi falafel. Il sapore esotico della farina di cocco, invece, la rende adatta alla preparazione di dolci, mentre chi vuole fare il pane può affidarsi all'aroma pieno della farina di grano saraceno. Un ampio assortimento che porta una ventata di novità in cucina.

Più cura per i giorni più freddi

Se la temperatura scende, la pelle disperde meno acqua e produce poco sebo. La si sente ruvida e fragile, può diventare rossa e anche pruriginosa. Un ulteriore livello di protezione aiuta la pelle stressata – ad esempio con prodotti certificati della gamma Zoé Ultra Sensitive.

Sempre aggiornatissimo – il nostro News-Service

Affinché possa essere costantemente a conoscenza di quali prodotti sono contrassegnati con il label allergia svizzero, le offriamo ora un servizio gratuito di notizie via e-mail. Si abboni qui adesso per essere sempre al corrente di quanto il mercato offre.