Chi siamo

Service Allergie Suisse SA è un agenzia indepente di label per beni di consumo e servizi, prodotti, contrassegnati e venduti con particolare attenzione alle problematiche inerenti allergie e intolleranze.

Sul mercato svizzero servono prodotti capaci di soddisfare le più elevate esigenze delle persone che soffrono di allergie e altre intolleranze. Ai consumatori e alle consumatrici serve un aiuto d'orientamento per riconoscere tali prodotti. I produttori hanno bisogno di presentare adeguatamente i loro prodotti.

Service Allergie Suisse si è prefissa l'obiettivo di offrire un marchio di qualità, adatto a soddisfare le esigenze di tutti gli interessati e che, sotto ogni punto di vista, tiene conto della serietà e dell'importanza di questa tematica. A tale riguardo trovano applicazione direttive molto severe. Il label allergia svizzero rappresenta un servizio a favore dei tre milioni di persone con allergie e intolleranze in Svizzera e soddisfa una richiesta centrale del fabbisogno quotidiano.

 

Dall'inizio del 2014 il Service Allergie Suisse è certificata ISO e soddisfa i requisiti della norma SGQ ISO 9001.

ISO 9001, un sistema di gestione della qualità (SGQ) permette alle aziende di offrire in qualsiasi momento prodotti e servizi di qualità preassegnata. La norma ISO 9001 è la certificazione più riconosciuta a livello internazionale per migliorare la gestione della qualità nelle aziende (SGQ). La norma descrive il sistema di gestione per la qualità per mezzo di un modello e stabilisce i requisiti generali per un SGQ.

Di seguito gli otto principi della gestione della qualità descritti nella norma ISO 9001:

1. Organizzazione focalizzata sul cliente
2. Responsabilità della leadership
3. Coinvolgimento delle persone
4. Approccio orientato ai processi
5. Approccio sistematico alla gestione aziendale
6. Miglioramento continuo
7. Approccio pragmatico alla presa di decisioni
8. Relazione mutuamente vantaggiosa con i fornitori

 

Fonte: www.kmu.admin.ch

  • Service Allergie Suisse SA

    Scheibenstrasse 20
    3014 Berna
    Casella postale 1
    3000 Berna 22

     

    Telefono +41 31 359 90 09
    info@service-allergie-suisse.ch

  • Aziende con
    prodotti certificati