Il Label Allergia Svizzero

Le allergie e intolleranze: un problema sempre più importante dal punto di vista sanitario ed economico. Circa il 25% della popolazione svizzera è colpito da un’allergia o da un’intolleranza. In Svizzera vivono così circa 2’000’000 persone interessate da questo problema, e il loro numero continua ad aumentare.

 

Il Label Allergia Svizzero

Il Label Allergia Svizzero è il marchio di qualità per i prodotti, i servizi e gli spazi interni particolarmente adatti alle persone che soffrono di allergie.

È stato lanciato nel 2006 per diventare alimentare certificato vanno dalle migliaia nel corso dei contatori dei principali rivenditori e negozi specializzati. Diverse linee di cosmetici, prodotti per la pulizia, prodotti tecnici e di altri prodotti di consumo portano il label allergie svizzero.

I prodotti e i servizi a cui è stato conferito il marchio sono un vantaggio aggiuntivo per le persone colpite, aumentare la loro sicurezza e semplificare la loro vita quotidiana.

 

                                                                 

 

Il svolgimento della certificazione

Service Allergie Suisse SA e un’agenzia di marchi di qualità e centro di certificazione indipendente che testa i prodotti secondo direttive molto severe:

  • La fabbricazione dei prodotti e i prodotti stessi sono valutati e certificati in loco da organi indipendenti.
  • Allo stesso tempo, esperti indipendenti (medici e scienziati) assicurano che i prodotti siano adatti per le persone che soffrono di allergie e che le informazioni siano corrette.
  • Il valore aggiunto, per esempio senza glutine, senza sedano o senza profumo, è messo bene in evidenza sulle confezioni. Ulteriori informazioni sui prodotti possono essere trovate nella nostra banca dati dei prodotti.

 

Il processo di certificazione nel dettaglio

 

Soltanto se tutti i criteri sono soddisfatti e il risultato degli esami è positivo, il label allergia svizzero viene assegnato.